OPEN LABS 2022 - Secondo turno

Avviso archiviato

Open Labs – SECONDO TURNO 2022

Cara studentessa e caro studente, anche quest’anno il dipartimento di Bioscienze, in accordo con i CdS magistrali del CDD di Biologia (BARB, BIOEVO, BIONUTRI, MBC), di Biotecnologie Industriali (MB&B, QB), e di Bioinformatics for Computational Genomics, ha organizzato la presentazione dei tirocini di tesi offerti dai propri docenti: quelli che noi chiamiamo Open Labs.

Il primo turno di Open Labs si è svolto ad aprile-maggio, il secondo si svolgerà in ottobre-novembre.

In ogni Open Lab saranno offerti posti di tesi il cui inizio è previsto prima della fine del semestre successivo (es. Open Labs ottobre 2022, inizio entro luglio 2023).

Quest’anno non sono previste visite degli studenti ai laboratori ma ogni docente indicherà alcune date, comprese tra il 10 e il 21 ottobre, in cui presenterà in modalità telematica le proprie offerte di tesi agli studenti interessati.

Accedendo al sito http://tesi.bioscienze.unimi.it potrai vedere le proposte di tesi e nel campo “Date Open Lab” oltre alla data e all’orario, saranno indicate le informazioni necessarie per collegarsi e potere seguire la presentazione con Teams, Zoom, o altro.

In questo periodo non devi fare domanda on-line, ma semplicemente partecipare alle presentazioni dei laboratori che offrono tesi di tuo interesse, per capire meglio in cosa consiste il lavoro proposto, il suo inizio, la durata, ecc.

Dal 24 al 28 ottobre, dopo avere visto le presentazioni di tuo interesse, potrai fare domanda di tesi utilizzando il sito web http://tesi.bioscienze.unimi.it, presentando al massimo tre domande di tesi.

Ricorda che, se richiesto, dovrai allegare alla domanda on-line l’elenco degli esami sostenuti e il tipo di laurea triennale con relativa votazione, in un unico pdf.

Dal 31 ottobre al 4 novembre i docenti comunicheranno agli studenti che hanno scelto la loro proposta di tesi se li convocheranno per un colloquio oppure no.

Dal 7 all’11 novembre i docenti convocheranno gli studenti scelti per un colloquio.

Se non sei stata/o scelta/o da un docente potrai cancellare la tua domanda e ripresentarne una nuova per un altro posto di tesi con un altro docente. Per questo ti consigliamo di controllare regolarmente il sito per verificare se sei stata/o selezionata/o per il colloquio o no (menu: Le tue domande di tesi).

Il processo di selezione terminerà entro il 15 novembre 2022, data in cui i docenti devono avere concluso le loro selezioni. Dopo questa data saranno caricate sul sito le offerte di tesi esterne.

DATE DA RICORDARE OPEN LABs ottobre/novembre:

Entro il 7 ottobre 2022 - i docenti caricheranno le offerte di tesi INTERNE sulla piattaforma

Dal 10 al 21 ottobre 2022 – si svolgeranno le presentazioni delle tesi offerte

Dal 24 al 28 ottobre 2022 - gli studenti devono indicare le 3 preferenze sulla piattaforma

Dal 31 ottobre all’4 novembre 2022 – I docenti comunicheranno gli studenti scelti per il colloquio

Dal 7 all’11 novembre 2022 – I docenti organizzano i colloqui con gli studenti scelti

Entro martedì 15 novembre 2022 – I docenti concludono la selezione e comunicano le loro scelte.