Home

Biologia applicata alla ricerca biomedica
Sito del corso di laurea
Chiusura sportello Ufficio didattica

Gentili studenti, gentili studentesse,

si avvisa che mercoledì 30 novembre 2022 il ricevimento in presenza dell'Ufficio didattica è sospeso. L'ufficio eroga il servizio in modalità telematica all'indirizzo cl.biol@unimi.it.

Il Collegio Didattico dei corsi di studio delle classi di laurea del settore Biologico ha predisposto per le LM le linee guida per l'attribuzione dei punteggi di laurea.

Si pubblicano nel dettaglio dell'avviso.

Rilevazione delle opinioni degli studenti per l’a.a. 2022-23

Si è aperta la rilevazione delle opinioni degli studenti per l’a.a. 2022-23.

I questionari sono accessibili da Unimia (box Esami e Opinioni degli studenti).

Per tutte le informazioni consulta la pagina dedicata nella sezione "Studiare – Frequentare un corso di laurea – Seguire il percorso di studi – Opinioni degli studenti sulla didattica".

Segui BiblioDOC il corso e-learning indirizzato a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Milano, in particolare ai laureandi.
Ti aiuterà ad affrontare al meglio la stesura di relazioni e la redazione dell’elaborato finale o della tesi di laurea.

Prenota il tuo posto in aula e in biblioteca con l’app lezioniUnimi

Per evitare sovraffollamenti in aula o in biblioteca, gli studenti devono prenotare il proprio posto utilizzando il Portale degli orari o l’app lezioneUnimi, in modo da consentire l’attivazione dello streaming quando le richieste eccedono la capienza dell’aula.

Il Dipartimento di Bioscienze, in accordo con i CdS magistrali del CDD di Biologia (BARB, BIOEVO, BIONUTRI, MBC), di Biotecnologie Industriali (MB&B, QB), e di Bioinformatics for Computational Genomics, ha organizzato la presentazione dei tirocini di tesi offerti dai propri docenti.

Maggiori informazioni in dettaglio.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Referente Principale
Dipartimento di Bioscienze
Via Celoria 26 - 20133 Milano (MI)