Home

Biologia applicata alla ricerca biomedica
Sito del corso di laurea

Il COSP organizza tre appuntamenti per scoprire come compilare correttamente un CV, come affrontare i processi di selezione e come cercare lavoro in maniera efficace in Italia e all'estero.

Per conoscere il programma e le modalità di iscrizione consultare la pagina dedicata all'evento.

Decreto del Rettore sulla fine dell'emergenza Covid-19

Con la cessazione dello stato di emergenza Covid-19 al 31 marzo 2022 il nuovo decreto rettorale stabilisce le misure per il graduale ritorno alla normalità.

Green pass, mascherine, lezioni ed esami in presenza: nel nuovo decreto del rettore tutte le misure che segnano le fasi di un graduale ritorno alla normalità.

Leggi il decreto del rettore

Termine chiusura tirocinio

Agli studenti laureandi della sessione di laurea straordinaria di giugno:

la scadenza per terminare il tirocinio e consegnare il relativo modulo di chiusura (da consegnare firmato dal proprio relatore interno all'Ufficio didattica - cl.biol@unimi.it) è fissata al 27 maggio 2022.

Con la finalità di dare informazioni utili ed orientare nel passaggio dal percorso di studi al mondo della ricerca e del lavoro, è organizzato un ciclo di seminari virtuali su piattaforma Zoom di orientamento di III livello per gli studenti e le studentesse di area 6 (III anno LT Scienze biologiche, LM Biologia).

Più informazioni in dettaglio.

Anche quest’anno il dipartimento di Bioscienze, in accordo con i CdS magistrali del CDD di Biologia (BARB, BIOEVO, BIONUTRI, MBC), di Biotecnologie Industriali (MB&B, QB), e di Bioinformatics for Computational Genomics, ha organizzato la presentazione dei tirocini di tesi offerti dai propri docenti.

Maggiori informazioni in dettaglio.

Dall’anno accademico 2021/2022 la presentazione del piano di studio sarà vincolante per sostenere gli esami non obbligatori.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Referente Principale
Dipartimento di Bioscienze
Via Celoria 26 - 20133 Milano (MI)